“Troppe commissioni in poco tempo, manca democrazia”
Germano Dall'Igna, capogruppo di Forza Italia, lamenta l'attività amministrativa in Comune, tra incontri su Sea, urbanistica, piscina Amsc e altro
Riceviamo e pubblichiamo
Ci risiamo, come di consuetudine con l’estate e i primi temporali, la maggioranza esce dal torpore e dopo un lungo periodo di sonnacchiosa attività amministrativa delle commissioni, ad un tratto, si risveglia convocandone a più non posso. E guarda caso proprio mentre si parla di temi caldi come le tasse, che a Gallarate non mancano.
Coincidenza o desiderio di ingolfare l’attività amministrativa per non dare il tempo di discutere e approfondire ?!? Chissà.
Questi i fatti, per mesi i presidenti di commissione sembrano non esistere, lasciando sereni e tranquilli i loro assessori, poi ecco ricordarsi che esiste una Città da amministrare e soprattutto un luogo preposto al dibattito democratico. Strano modo, quello della democratica maggioranza, di Governare Gallarate.
I documenti arrivano sempre bruciati , ora ci si mette pure la posta certificata PEC, in taluni casi inviati solo cosi mentre come da comunicazione del Presidente del consiglio fino a settembre doveva pervenire anche sulla posta di indirizzo mail personale..
Altri temi di commissione sono stati sollecitati solo a seguito di mozioni da parte di FI quali :Situazione Malpensa, solo ieri fatta propria della maggioranza, ma nn era cio che volevamo noi, a cosa servono sottocommissioni o comitati? Il sindaco di Gallarate deve interagire con la proprietà Sea-sindaco Pisapia e chiedere che ne sarà del futuro di Malpensa! Anche per la sicurezza hanno bocciato la nostra mozione e cosa hanno fatto nulla, via Ivrea docet. È stata convocata una commissione bilancio x sapere le modalità di cessione della piscina da AMSC a FIN, risultato nulla di fatto ed i termini della proposta di accordo non ci è stata ad oggi consegnata. Anche per le opere pubbliche di peso ad es. l’utilizzo delle vecchie scuole di via Bottini apprendiamo dei progetti ed intenzioni dell’A.C. solo dalla stampa. in conclusione la tanto sbandierata trasparenza la otteniamo solo con continui accesso agli atti con inutile spreco di tempo e denaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.