Un fine settimana tra danze, colori e sapori dal mondo

Parte questa sera, venerdì 11 luglio, la ventinovesima edizione del Festival internazionale del Folklore, uno dei principali festival della Lombardia. Nella serata di domenica VareseNews vi farà vivere in diretta l'evento

Parte venerdì 11 luglio, la ventinovesima edizione del Festival internazionale del Folklore, uno dei principali festival della Lombardia, organizzato dal gruppo I Tencitt. Dieci giorni di danze, canti e colori da tutto il mondo in due week end, quello dell’11,12,13  e qeullo del 18,19 e 20 luglio a Cunardo presso la Baita del Fondista. Il programma prevede inoltre, spettacoli itineranti in altri Comuni della provincia, a Ispra, Besano e Laveno Mombello. – Leggi tutto il programma
Alla 29 edizione del Festival parteciperanno per l’Europa i gruppi italiani provenienti da Campania e Basilicata, la Romania e la Russia, il centro America sarà rappresentato dal Messico mentre per l’Oceania si esibirà la Nuova Zelanada. Durante tutta la manifestazione infatti, sarà attivo un ricco stand gastronomico che proporrà sia piatti della tradizione cunardese che pietanze tipiche dei paesi di provenienza dei gruppi ospiti del Festival.
VareseNews segue il Festival Internazionale del Folklore nella serata di domenica, dalle 19 quando alla Baita del Fondista si potranno assaggiare i piatti tipici mentre alle 20,15 si partirà per la sfilata del paese con i gruppi partecipanti. Alle 21 invece, è in programma lo spettacolo con i gruppi folkloristici. Per commentare e partecipare alla diretta #festivaldelfolklore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.