Varese Calcio: Caccianiga nuovo presidente del settore giovanile
Marco Caccianiga, 10 anni alla guida della Scuola Calcio della squadra, è è ora alla guida del Settore Giovanile biancorosso
Marco Caccianiga, 10 anni alla guida della Scuola Calcio Varese, è il nuovo Presidente del Settore Giovanile biancorosso.
«Accetto con grande entusiasmo questo prestigioso incarico, forte di poter contare su uno staff preparato, esperto ed affiatato – ha commentato dopo l’incarico Caccianiga – Sono convinto che nei momenti di difficoltà non si debba stare fermi, ma, al contrario, sia necessario fare due passi avanti: per questo motivo abbiamo detto sì a questa inaspettata sfida che ci ha posto il presidente Laurenza».
Nel settore giovanile, Paolo Masini e Stefano Milanta, seguiranno rispettivamente l’area gestionale e sportiva del Settore; Roberto Verdelli e Mario Belluzzo si occuperanno di scouting e coordinamento tecnico allenatori e Alessandro Andreini sarà il tutor: «Sono orgoglioso che la società abbia puntato su di noi e che, soprattutto, mi permetta di lavorare con persone dalle quali avrò molto da imparare» ha concluso Caccianiga.
«E’ per me motivo di orgoglio promuovere Marco Caccianiga al ruolo di Presidente e Coordinatore del nostro Settore Giovanile – ha commentato il Presidente Nicola Laurenza – Il tema dei giovani è centrale per il Varese 2.0, e per questa ragione ho voluto scegliere una figura carismatica e preparata come Marco, alla guida del progetto. Caccianiga, che è la persona che incarna i valori e gli obiettivi del nostro nuovo progetto, sarà affiancato da uno staff capace e competente, fiore all’occhiello di questa società. Questo staff si è guadagnato la promozione sul campo, grazie ai grandi risultati raggiunti sin qui».
Lo staff del nuovo progetto del Settore Giovanile sarà perciò così composto:
Presidente e Coordinatore: Marco Caccianiga.
Direttore Area Gestionale: Paolo Masini.
Direttore Area Sportiva: Stefano Milanta.
Responsabile Scouting: Roberto Verdelli.
Coordinatore Tecnico Allenatori: Mario Belluzzo.
Segretario Settore Giovanile: Gianluca Vapi.
Segretario Scuola Calcio: Nicola Piatti.
Il segretario del Settore Giovanile sarà Gianluca Vapi, classe ’76, varesino, laureato in Economia e Commercio, attualmente segretario comunale a Ispra, con alle spalle una lunga carriera da segretario del Settore Giovanile, prima ad Ispra, poi a Varese, alla Sestese per 8 anni e, infine, alla SolbiaSommese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.