Varese: oggi la decisione, domani il raduno

In giornata (lunedì 14) riunisce la commissione di UBI Banca chiamata a concedere fideiussione e prestito necessari per iscriversi alla B. Martedì la squadra al "Franco Ossola". Benvenga e Bjelanovic a Messina

Si riunisce oggi (lunedì 14) la commissione formata da alcuni dirigenti di UBI Banca, chiamata a valutare le garanzie avanzate dal Varese 1910 per ottenere il credito utile a iscriversi al prossimo campionato di Serie B. Si tratta come noto del versamento della fideiussione di 800mila euro e di un finanziamento di altri 700mila per saldare alcune pendenze del recente passato: denaro necessario per completare l’iter dell’iscrizione al quinto torneo cadetto consecutivo.
L’attesa è alta, tra la dirigenza e la tifoseria: l’incontro di giovedì scorso ha permesso di fare il punto della situazione tra le parti e di concordare una serie di nuove garanzie, prodotte poi dal Varese venerdì. La sensazione è quella di moderato ottimismo ma, come abbiamo scritto anche venerdì sera, i banchieri sono chiamati a fare il proprio mestiere, quello cioè di un’analisi seria e approfondita dei dati a propria disposizione, prima di deliberare.

(Varese: oggi si potrà tirare un sospiro di sollievo?)


MARTEDI’ RADUNO
– Dal punto di vista sportivo, domani è invece il giorno di inizio della prossima stagione. L’appuntamento è fissato per le 10 allo stadio "Franco Ossola" dove confluiranno mister Bettinelli e i giocatori attualmente sotto contratto con la società del presidente Laurenza. Poi il ritiro in Val d’Aosta dove sono già state fissate tre amichevoli sul campo "Sanson" di Morgex: esordio mercoledì 23 (17,30) con la Polisportiva Giovani Sanson (2a categoria), poi domenica 27 alle 17,30 con il Real Sarre (promozione), infine mercoledì 30 (17,30) con l’Aosta (Serie D).

(Bjelanovic dopo il gol alla Juve Stabia / foto S. Raso)

BENVENGA E BJELANOVIC A MESSINA – Intanto il ds Lele Ambrosetti prosegue a lavorare alla formazione biancorossa. Il prossimo movimento ufficiale dovrebbe essere quello della cessione a titolo definitivo di Alex Benvenga al Messina: il difensore salentino è da anni di proprietà biancorossa ma ha sempre giocato in prestito. Per lui sono arrivate diverse offerte dalla Lega Pro e quella dei siciliani è stata la più congrua, come ha dichiarato lo stesso Ambrosetti al portale "MessinaSportiva". Una mossa che permette di sfoltire la rosa e risparmiare qualche euro nell’ottica di quella spending review necessaria per il Varese che verrà. A Messina con Benvenga potrebbe andare anche Sasa Bjelanovic, svincolato dopo che il suo contratto di un anno con la formazione biancorossa è scaduto lo scorso 30 giugno.

LEGGI ANCHE

Calcio  Varese, si dovrà soffrire fino all’ultimo  
Calcio
 – I tifosi del Varese "invadono"il profilo Facebook di Ubi Banca

Calcio – Varese c’è fiducia, ma la fumata è grigia 

Economia – Ubi parla ai soci: il valore siete voi (aprile 2014)

SPECIALE MERCATOAcquisti e cessioni delle nostre squadre


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.