Ad Anche Io, l’incontro più “goloso”

Sabato 30 agosto, volti famosi e storie mai sentite si intrecceranno in un incontro dedicato ai buongustai e non solo. L'appuntamento è alle 18, a seguire degustazioni

Sabato volti famosi e storie mai sentite si intrecceranno in un incontro che si concluderà, per la gioia dei buongustai e per amore di verità, con una degustazione di alcuni dei prodotti di cui ascolteremo il racconto.

 
"Nutrire il pianeta, energia per la vita" è il tema di Expo 2015 e proprio questo sarà l’argomento dell’incontro del 30 agosto alle 18. "Nutro Varese, nutro il pianeta" sarà l’occasione per condividere esperienze di varesini e varesotti che hanno molto da raccontare su alimentazione, tradizioni e buona cucina.
 
Ospiti saranno Arturo Rossi, storico produttore della grappa Rossi d’Angera, Davide Brovelli, chef del Ristorante stellato Il Sole di Ranco, Anna Prandoni, ambasciatrice di Expo2015 e Direttore esecutivo de La Cucina Italiana, Alberto Baraldi, titolare del ristorante varesino biologico Nutrymento, Alessandro Testa, che proprio nei pressi dell’aeroporto (la sua azienda è di Lonate Pozzolo) ha raccolto la sfida di rilanciare l’agricoltura in brughiera con la sua azienda Valticino, Luca Amalfitano presidente della Compagnia degli Sballati, che promuove "a chilometro zero" cibi biologici e diminuzione degli imballaggi, Petunia Ollister, varesina che consiglia i milanesi con il blog di Eat It! Milano e i titolari della Cascina Ronchetto, azienda vinicola di Morazzone che punta alla produzione di vini di qualità e ha già raccolto i primi riconoscimenti.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.