Alitalia ed Ethiad ad un passo dal matrimonio
La firma dell’accordo è fissata per l’8 agosto e in questa settimana si limeranno gli ultimi dettagli. Nel frattempo è stata aperta la procedura di mobilità per oltre 2.000 dipendenti
C’è il primo sì degli Emiri di Abu Dhabi per il matrimonio con Alitalia. Non c’è ancora una firma o un accordo ma Ethiad ha dato la prima risposta "positiva" alla lettera spedita da Roma per soddisfare le richieste poste dagli Emirati.
La partita rimane ancora aperta: restano ancora alcuni nodi da sciogliere e davanti c’è una settimana di tempo per arrivare all’assemblea convocata per l’8 agosto, venerdì prossimo, pronti non solo per varare l’aumento di capitale oltre che la sigla finale dell’intesa che suggellerebbe il nuovo matrimonio nei cieli.
La conferma arriva dal ministro dei trasporti Maurizio Lupi. «Mancano alcuni dettagli -ha commentato Lupi- è stata fissata la data per la firma per l’8 agosto».
Nel frattempo i sindacati annunciano che Alitalia ha aperto le procedure di mobilità per 2.171 dipendenti dell’ex compagnia di bandiera e dell’AirOne, come previsto dall’accordo per 2.251 esuberi (altri 80 addetti hanno già cessato il rapporto di lavoro). La procedura interessa 1.590 addetti di terra, 126 piloti e 420 assistenti di volo a cui bisogna aggiungere i 35 dipendenti di terra di AirOne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.