Alitalia ed Ethiad ad un passo dal matrimonio
La firma dell’accordo è fissata per l’8 agosto e in questa settimana si limeranno gli ultimi dettagli. Nel frattempo è stata aperta la procedura di mobilità per oltre 2.000 dipendenti
C’è il primo sì degli Emiri di Abu Dhabi per il matrimonio con Alitalia. Non c’è ancora una firma o un accordo ma Ethiad ha dato la prima risposta "positiva" alla lettera spedita da Roma per soddisfare le richieste poste dagli Emirati.
La partita rimane ancora aperta: restano ancora alcuni nodi da sciogliere e davanti c’è una settimana di tempo per arrivare all’assemblea convocata per l’8 agosto, venerdì prossimo, pronti non solo per varare l’aumento di capitale oltre che la sigla finale dell’intesa che suggellerebbe il nuovo matrimonio nei cieli.
La conferma arriva dal ministro dei trasporti Maurizio Lupi. «Mancano alcuni dettagli -ha commentato Lupi- è stata fissata la data per la firma per l’8 agosto».
Nel frattempo i sindacati annunciano che Alitalia ha aperto le procedure di mobilità per 2.171 dipendenti dell’ex compagnia di bandiera e dell’AirOne, come previsto dall’accordo per 2.251 esuberi (altri 80 addetti hanno già cessato il rapporto di lavoro). La procedura interessa 1.590 addetti di terra, 126 piloti e 420 assistenti di volo a cui bisogna aggiungere i 35 dipendenti di terra di AirOne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.