Da Marchirolo a Capo Nord: i 5mila chilometri in bici di Claudia
Il percorso affascinante è durato da fine giugno ad inizio agosto: panorami e incontri mozzafiato e una pagina Facebook che ha accompagnato il suo viaggio e la realizzazione di un sogno
Dalla piccola Marchirolo a Capo Nord, il punto alle estremità della Norvegia e ad un passo dal Polo Nord: Claudia Ronchetti ce la fatta. Vi state chiedendo cosa ci sia di particolare? Che Claudia, il suo viaggio attraverso il continente, se lo è fatto tutto in bicicletta. Partita il 20 giugno scorso dal piccolo comune a nord della provincia di Varese ha percorso tutti i 5000 chilometri che la separavano dal punto d’osservazione norvegese a strapiombo sul mar glaciale artico dove si trova il famoso monumento a forma di globo che ha raggiunto martedì 5 agosto.
Un’impresa incredibile e molto affascinante anche perché la ciclista varesina ha accompagnato questa sua avventura con una pagina Facebook sulla quale amici e ammiratori hanno potuto seguire tutte le sue tappe più importanti. Claudia ha postato con continuità il racconto del suo viaggio e le foto dei panorami e degli incontri più affascinanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.