Dove ti porto in vacanza? I varesini preferiscono il Mediterraneo
Grecia, Spagna ed Egitto, le mete preferite dai varesini e si parte da maggio a settembre
Grecia, Spagna ed Egitto. Le mete preferite dai varesini sembrano essere queste.
Si scelgono mete economiche, con servizi "all inclusive".
Nella settimana che precede Ferragosto, quando sulle autostrade si segnala traffico intenso, abbiamo fatto un giro tra alcune delle agenzie di viaggio in città e abbiamo scoperto che i varesini preferiscono mete mediterranee e non sempre nel mese di agosto.
«Le prenotazioni arrivano a metà settembre. In tanti scelgono mete come la Gregia, le isole della Spagna, le mete dell’Egitto» spiega Fabio Coglitore dell’Agenzia Sensazione Viaggi, «La crociera è un’opzione che scelgono in tanti, così come i viaggi a tema di gruppo. Sicuramente la scelta è dettata dal budget».
Per lo più mete economiche quindi, ma senza rinunciare alla partenza: «Le prenotazioni sono per l’estero, l’Italia è più cara e non offre pacchetti molto economici – spiega Annamaria di Blu Vacanze di Gavirate -. Le mete sono verso Grecia, Spagna e Mar Rosso perchè hanno costi bassi e "all inclusive"». «Le prenotazioni sono sia per luglio, che per agosto e non abbiamo un calo dall’anno scorso ma il contrario».
Stessa sensazione all’agenzia BluVacanze di Viale Belforte. Massimo spiega infatti che le partenze preferite dai varesini si orientano sul bel Mar Mediterraneo, dove ci sono pacchetti molto economici che agevolano anche le partenze in famiglia. «Le mete sono quelle classiche: le isole della Grecia, le Baleari e il Mar Rosso. L’Italia è meno "gettonata" ma si sceglie per lo più sud, la Puglia e la Sicilia o la Sardegna». In tanti preferiscono prenotare all’ultimo: «Ci arrivano richieste per partenze all’ultimo ma non sempre si trovano disponibilità». Le prenotazioni, spiega Massimo, sono in linea con quelle dell’anno scorso.
«Molti prenotano la crociera perchè ci sono pacchetti molto economici – spiega invece Massimo dell’agenzia "Viaggi al Massimo" -. Noi abbiamo registrato un calo di prenotazioni ad agosto ma un aumento nei mesi prima, da aprile in poi. In tanti vanno in ferie anche a settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.