E voi, come giocavate in casa?

Prima dell'avvento della televisione a tutte le ore, spazio all'inventiva: dai giochi coi tappi a quelli coi coperchi delle pentole, dai fiammiferi-lego alle uova dipinte con le barbabietole. Voi cosa facevate durante il brutto tempo?

Noi  ci abbiamo provato, a darvi qualche idea per passare il tempo insieme ai vostri figli in giornate incerte

LEGGI: Bambini e tempo incerto: ecco cosa fare insieme

Sicuramente però tra i vostri ricordi di bambini voi avrete memoria di promeriggi in casa e giochi inventati con materiale povero, che vi hanno svagato per un intero pomeriggio. Prima dell’avvento della televisione per bambini a tutte le ore, la casa infatti si trasformava nel regno dell’inventiva: dai giochi coi tappi a quelli coi coperchi delle pentole, dai fiammiferi-lego alle uova dipinte con le barbabietole. 
Proviamo a metterli insieme, per poterli condividere tutti?  Scrivetecelo nei commenti: le idee migliori diventeranno parte dell’articolo

12:11
Un castello e dei cavalieri col cartone (da Federica)
Mio papà con gli scatoloni di cartone mi faceva costruire dei castelli con torri merlate e ponte levatoio, tagliando il cartone con le forbici. Poi con le scatole del panettone mi faceva l’elmo da cavaliere
12:2 La casa della Barbie con le scatole (da Cristina)
Mia mamma mi faceva costruire la casa di Barbie con le scatole: ogni scatola veniva decorata e arredata, poi venivano impilate. Si poteva fare anche l’ascensore (una scatola che veniva messa a lato delle altre e che veniva tirata su con un filo). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.