E voi, come giocavate in casa?
Prima dell'avvento della televisione a tutte le ore, spazio all'inventiva: dai giochi coi tappi a quelli coi coperchi delle pentole, dai fiammiferi-lego alle uova dipinte con le barbabietole. Voi cosa facevate durante il brutto tempo?
Noi ci abbiamo provato, a darvi qualche idea per passare il tempo insieme ai vostri figli in giornate incerte
LEGGI: Bambini e tempo incerto: ecco cosa fare insieme
Sicuramente però tra i vostri ricordi di bambini voi avrete memoria di promeriggi in casa e giochi inventati con materiale povero, che vi hanno svagato per un intero pomeriggio. Prima dell’avvento della televisione per bambini a tutte le ore, la casa infatti si trasformava nel regno dell’inventiva: dai giochi coi tappi a quelli coi coperchi delle pentole, dai fiammiferi-lego alle uova dipinte con le barbabietole.
Proviamo a metterli insieme, per poterli condividere tutti? Scrivetecelo nei commenti: le idee migliori diventeranno parte dell’articolo
Un castello e dei cavalieri col cartone (da Federica)
Mio papà con gli scatoloni di cartone mi faceva costruire dei castelli con torri merlate e ponte levatoio, tagliando il cartone con le forbici. Poi con le scatole del panettone mi faceva l’elmo da cavaliere
Mia mamma mi faceva costruire la casa di Barbie con le scatole: ogni scatola veniva decorata e arredata, poi venivano impilate. Si poteva fare anche l’ascensore (una scatola che veniva messa a lato delle altre e che veniva tirata su con un filo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.