Il Varese contro l’Entella vuole dimostrare di essere forte
Nella conferenza stampa di presentazione della gara di sabato 23 agosto di Coppa Italia, Bettinelli e Di Stefano spiegano: "Loro forti, ma noi vogliamo passare il turno"
Dopo aver passato il secondo turno di Coppa Italia contro la Juve Stabia, il Varese ospiterà sabato 23 agosto alle ore 20,30 la Virtus Entella al “Franco Ossola” per il terzo turno. Chi passa andrà allo stadio Olimpico di Roma per sfidare la Lazio. I biancorossi hanno svolto un buon test in settimana contro l’Omegna, oliando i meccanismi tattici per affrontare al meglio i liguri, che sono formazione neo promossa ma molto ambiziosa per il prossimo campionato di serie B.
Ad anticipare la sfida di sabato sera, nella conferenza stampa di presentazione, il duo tecnico Bettinelli-Di Stefanospiega quale tipo di gara aspetta il Varese: «Affrontiamo una squadra che incontreremo anche poi in campionato. Per noi sarà un test ancora più importante per avvicinarsi al meglio alla prima stagionale, ma secondo il nostro punto di vista non esistono gare più importanti o meno, vogliamo vincere e basta. L’obiettivo non deve essere quello di andare a Roma a giocare, al momento dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla partita di domani; pensare al dopo è un po’ presuntuoso. I sicuri indisponibili sono Scapinello, Forte e Miracoli, mentre De Vito lo valuteremo oggi, ma sono molto fiducioso nell’averlo a disposizione e schierarlo nell’undici di partenza. A parte Forte, che sarà ancora fuori per circa 15 giorni, da settimana prossima gli altri due confido di recuperarli. Entella molto forte, offre un ottimo calcio, sarà una partita combattuta e non sarà facile. Si è rinforzata molto, è una compagine di tutto rispetto e come neo promossa vola sulle ali dell’entusiasmo e secondo me farà bene anche durante il campionato».
Continua a tenere banco il calcio mercato, dopo le partenze di Damonte e Di Roberto e con i calciatori in partenza ancora non convocati: «Prima avrò a disposizione i giocatori che comporranno la rosa finale – spiega mister Bettinelli –, meglio sarà. Avere tutti i calciatori prima dell’esordio in campionato agevolerebbe il lavoro di tutti. Domani sera non ci saranno Angelo Rea, Cristiano Rossi e Laverone, mentre Lupoli sarà della partita. Non voglio esprimere nessun giudizio sui miei giocatori, e anche su Lupoli questa volta non farò eccezioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.