Insubria, ultime ore per iscriversi ai test d’ingresso

Le iscrizioni alle prove di ammissione ai corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie e corso di laurea triennale in Scienze Motorie sono aperte fino alle 12 di martedì 19 agosto

C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 19 agosto per iscriversi ai test di ammissione ai corsi a numero chiuso dell’Università degli Studi dell’Insubria – corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie e corso di laurea triennale in Scienze Motorie, sede di Saronno. Per iscriversi è necessario seguire le indicazioni alla pagina www.uninsubria.it/web/segreterie. I test sono fissati per il giorno 3 settembre per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e il 4 settembre per il corso di laurea in Scienze Motorie.

Per i corsi di laurea ad accesso libero le iscrizioni sono in corso: la procedura è completamente informatizzata, per iscriversi bisogna collegarsi al sito web di Ateneo www.uninsubria.it/web/segreterie e seguire le indicazioni; ci si dovrà recare in Ateneo successivamente soltanto per ritirare il badge.

È online alla pagina dell’Ufficio Orientamento il "Vademecum Immatricolazioni", consultabile e scaricabile all’indirizzo: www.uninsubria.it/web/orientamento e, nelle sedi di Varese e di Como, è attivo l’Info Point Immatricolazioni 2014, con l’obiettivo di fornire informazioni e di dare la possibilità di confrontarsi con gli studenti già iscritti all’Università.

Sono, inoltre, ancora aperte le iscrizioni ai "Pretest", incontri di preparazione alle prove di accesso ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, e "Precorsi" incontri per affrontare le prove di verifica della preparazione iniziale, obbligatorie per i corsi di laurea ad accesso libero. Per info e iscrizioni: www.uninsubria.it/web/precorsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.