Martedì riapre il ponte sull’Olona
Cerimonia d'inaugurazione del collegamento rimesso in sicurezza, alla presenza dei due sindaci Simonelli e Caprioli e del presidente della Società di Tutela del Fiume Olona
Riapre domani mattina il ponte di collegamento della ciclopedonale dell’Olona a cavallo tra i territori di Fagnano Olona e Gorla Maggiore. I lavori di manutenzione dell’opera sono stati eseguiti da Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona, che si è occupato della riqualificazione della struttura e da Provincia di Varese, che ha realizzato le rampe di accesso e le opere complementari di sistemazione dell’area, su ordinanza dei comuni interessati. L’apertura del collegamento che riconnette così il percorso ciclabile rimasto interrotto per alcuni mesi avverrà domani mattina, martedì 5 agosto, alle ore 11. Alla consegna delle opere eseguite ai Comuni interessati saranno presenti l’amministratore unico della Società per la Tutela Ambientale del Fiume Olona Alessandro Rech e dei sindaci Federico Simonelli (Fagnano) e Fabrizio Caprioli (Gorla Maggiore).
«Intervento che va a ripristinare il collegamento lungo un’opera importante, qual è la pista ciclabile, per il territorio – ha dichiarato Dario Galli – Commissario straordinario della Provincia di Varese – la ciclopedonale, realizzata recentemente da Provincia di Varese è un’infrastruttura particolarmente apprezzata sia dai nostri cittadini, che dai molti, che ormai da qualche anno, vengono anche da altri territori per poter utilizzare la nostra rete di percorsi ciclabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.