“Massimo Beneggi come candidato unico del centrodestra”
La proposta di Luciano Silighini Garagnani che punta sull'ex assessore delle amministrazioni Gilli "per fare fronte comune contro un centrosinistra unito" alle elezioni comunali del 2015
Massimo Beneggi (nella foto) come candidato unico del centrodestra. A proporlo è ancora Luciano Silighini Garagnani, fondatore del Comitato Saronno 2015 che vuole arrivare a unire tutto il centrodestra saronnese in vista delle prossime elezioni amministrative del 2015. Ora, dopo aver proposto il nome dell’ex coordinatore di Forza Italia, Rienzo Azzi, ed anche aver proposto se stesso, arriva a dare il nome dell’ex coordinatore dell’Udc e ex assessore durante le amministrazioni di Pierluigi Gilli.
«Dopo gli ultimi incontri di questi giorni e con un quadro politico ormai chiaro a tutti dove il blocco di sinistra unito si scontrerebbe con un centrodestra frammentato – spiega Silighini -, torno a riproporre a Lara Comi, alla Lega e a tutti i partiti alternativi alla sinistra unità intorno a un nome come quando chiesi di ritrovarsi intorno a Rienzo Azzi ottenendo solo dei NO. Questa è l’ultima volta che mi do disponibile a fare un passo indietro in nome dell’unità e chiedo di trovarci tutti quanti intorno a una figura di garanzia come Massimo Beneggi attorniato da una squadra giovane, da volti nuovi per la politica cittadina e con un programma innovativo lasciando fuori nomi che rappresentano il passato politico saronnese mentre il centrodestra deve essere la novità, un nuovo grande gruppo giovane pronto a portare Saronno fino al 2020».
Silighini ha quindi organizzato un incontro con tutto il centrodestra: «Invito tutti a un incontro lunedì 25 alle 21 presso la nostra sede per finalmente marciare uniti intorno a un unico nome e credo che Beneggi possa essere apprezzato da tutti in questa veste di garanzia. Altro non so che fare. Se anche questa volta nessuno vuole unità se ne prenda la responsabilità con gli elettori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.