Montani non entra in Forza Italia ma resta assessore

Con una nota il capogruppo del Pdl in consiglio comunale sgombra il campo da ogni dubbio riconfermando la fiducia nei tra componenti ex-pidiellini nella giunta Tarantino

Massimo Cappellano, capogruppo in consiglio del PDL, ci tiene a precisare quanto segue in merito alla non adesione a Forza Italia da parte dell’assessore alla cultura Albino Montani: «Con riferimento alle notizie di stampa relative all’assessore Montani, tengo a ribadire e a puntualizzare che il gruppo consiliare del PDL – gruppo che garantisce unitamente a quello della Lega Nord la fiducia alla giunta Tarantino – si riconosce e riconosce come propri assessori, i tre componenti di Giunta a suo tempo indicati al Sindaco per la formazione della sua squadra, e dunque: il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Istruzione Albino Montani, l’Assessore all’Urbanistica Marco Bonacina, l’Assessore alle Finanze e al Bilancio Luciano Pozzi.
Ringrazio tutti e tre per l’impegno e i risultati raggiunti in questi quattro anni. I tre assessori, al di la’ delle eventuali personali adesioni a partiti nazionali, a Samarate ricoprono il loro incarico in forza del rapporto fiduciario tra loro e il gruppo consiliare PDL.  Qualora questa reciproca fiducia venisse meno (fosse anche per la volontà e/o il cambiamento di giudizio di uno dei tre nei riguardi del gruppo o l’adesione di uno di essi a una iniziativa politica locale, seria o folcloristica, ma comunque in contrasto con l’attuale alleanza di governo ) sara’ il gruppo consiliare a procede di conseguenza.  Altre elucubrazioni al momento sono fuori luogo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.