Questo è l’ombelico del mondo

Con la sua comunità che compone il centro comune di ricerca, il paese del Verbano è il più europeo di quelli della provincia di Varese. Ma con tante sorprese legate al passato

ispraA Ispra si parla la lingua franca del pianeta – l’inglese – e tante lingue quanti sono i paesi dell’Unione Europea che qui, al Centro comune di ricerca, hanno mandato i loro migliori ricercatori per studiare di tutto: dall’atmosfera alla terra alla sicurezza dei prodotti destinati ai cittadini comunitari.
Una città in un paese, insomma, che oggi si arricchisce del ruolo dell’Italia nel semestre europeo.
Ma Ispra è anche storia, tradizione, e, ovviamente, lago: un lungolago rinnovato e fra i più apprezzati della sponda lombarda che abbiamo fotografato e raccontato nel nostro 141 tour realizzato l’anno scorso.

Galleria fotografica

Ispra: le persone 4 di 32

IL SITO DEL 141TOUR

IL REPORTAGE DA ISPRA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ispra: le persone 4 di 32

Galleria fotografica

Ispra: i luoghi 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.