Tarantino pronto a ricandidarsi, arriva già l’appoggio di Forza Italia

I forzisti oggi guidati dal commissario Marcello Pedroni confermano l'alleanza con la Lega e il sostegno al sindaco per un secondo mandato nel 2016

Il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino si ricandida per un secondo mandato? A quattro anni dalle precedenti elezioni che hanno visto il ritorno del centrodestra, Tarantino è pronto a guidare di nuovo la squadra e incassa l’appoggio di Forza Italia, che esce allo scoperto, con un comunicato del commissario Marcello Pedroni e del direttivo cittadino: «Forza Italia a Samarate, in linea con le intese Provinciali tra le due segreterie, ha espresso, da tempo, l’invito al Sindaco Tarantino di scendere in campo per il secondo mandato poiché riteneva e ritiene che la odierna maggioranza, nel quadro di difficoltà finanziaria ed economica del Paese, abbia governato con capacità e con attenzione verso i bisogni dei Cittadini. Non siamo esenti da nei ma il quadro complessivo è da noi ritenuto più che positivo» spiegano i verttici forzisti, che sottolineano che l’alleanza con la Lega è «l’asse portante per l’area moderata del nostro territorio»
Il programma? «In parte sarà quello della legislatura uscente e in parte dovrà essere rifocalizzato con un confronto tra le forze che decideranno di creare le condizioni politiche ed elettorali per la seconda certa legislatura dell’amico Tarantino». Se il centrodestra samaratese ha visto momenti di attrito tra le diverse componenti e singoli consiglieri, ora Forza Italia chiede alla maggioranza di «stringere con uno scatto di orgoglio e di capacità i temi che sono aperti, che sono “sul tavolo” e che possono essere definiti e avviati senza grandi difficoltà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.