110 anni per il Circolone: si festeggia con Pay, Punkreas e Vallanzaska
L'appuntamento è per venerdì 19 e sabato 20 settembre quando sul palco del locale si alterneranno ad alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del locale. Serate ad ingresso libero
Il Circolone di Legnano compie 110 anni. Lo storico locale festeggia l’importante traguardo con un fine settimana di musica e incontri: l’appuntamento è per venerdì 19 e sabato 20 settembre quando sul palco del locale si alterneranno ad alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del locale.
«Centodieci anni è una traguardo bellissimo – commenta Vittorio Ferioli, presidente del Circolo -. Un traguardo faticoso ma emozionante, probabilmente mai immaginato dai fondatori che il 31 Agosto del 1904 iniziarono l’avventura. Noi del Circolone ne siamo orgogliosi: trent’anni fa accanto al quartino del vino abbiamo abbinato musica, teatro, cabaret e una miriade di iniziative culturali. Questa scelta è stata fino a oggi non soltanto un rispondere al nostro Statuto, o alle esigenze di un mondo che cambiava, è stata parte della nostra salvezza economica. Oggi al Circolone lavorano dodici persone, che in estate diventano venti. Questo per noi è fare un Circolo moderno, che guarda ai giovani, sa produrre lavoro, promozione sociale e cooperazione sana».
I festeggiamenti inizieranno venerdì, alle 21,30 quando sul palco del Circolone il Presidente Vittoriano Ferioli condurrà un’intervista ai vari protagonisti degli ultimi decenni: spiccano fra gli invitati Aldo Filetti, nipote del primo presidente e fondatore del Fratellanza e Pace, e Angelo Celin, 87 anni, già Presidente della Cooperativa e memoria storica del “Circolo del Ponte”.
Alle parole si alterneranno interventi musicali in acustico di alcuni membri del gruppo dei Vallanzaska. Al termine delle interviste (ore 23,00 circa) Djset coi Punkreas al mixer.
Via San Bernardino, 12 LEGNANO
www.circolone.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.