Bronzi di Riace a Expo, il ministro nomina una commissione tecnica
La commissione nominata da Dario Franceschini dovrà valutare se i due famosi reperti archeologici saranno o meno trasportabili. Maroni: «Spero di sì»
Il ministro Dario Franceschini ha nominato una commissione di esperti per valutare se i Bronzi di Riace sono trasportabili per Expo2015. «È una buona notizia – ha commentato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – e per questo ringrazio il ministro Franceschini. Questa commissione tecnica dovrà valutare se i Bronzi saranno o meno trasportabili. Io ovviamente spero di sì e la Regione è disponibile se ci fosse necessità di prendere misure adeguate per il loro trasporto e di finanziarle, perché questa rappresenta una grande occasione per la Lombardia, ma anche per la Calabria e per l’Italia. Ora attendiamo l’esito del lavoro della commissione tecnica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.