Brucia cabina elettrica ad alta tensione Whirlpool
Vigili del fuoco al lavoro per ore su un impianto da 130mila volt, operazioni difficili a causa dell'alta tensione per produzione industriale
I vigili del fuoco di Varese sono stati impegnati per ore nella serata di mercoledì nel comune di Cassinetta di Biandronno in via Aldo Moro per l’incendio di una cabina per la distribuzione dell’energia elettrica. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno lavorato fino a tarda ora per lo spegnimento di una cabina di trasformazione dell’energia, che fornisce la corrente alla fabbrica Whirlpool; le operazioni sono state rese difficoltose per la presenza dell’alta tensione 130mila V, in posto sono intervenuti anche i tecnici della società elettrica. Le operazioni erano ancora in corso alla mezzanotte di mercoledì. Nella zona diversi residenti hanno segnalato l’odore di fumo che si è sparso nei dintorni della fabbrica.
(articolo aggiornate alle ore 23.50 di mercoledì 3 settembre)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.