Busto battle, via alle gare sulla nuova pista
Un impianto tra i migliori in Italia ospita quasi 200 atleti da 14 paesi europei per il weekend di gare sui pattini in linea nella categoria freestyle. Spettacolari esibizioni anche grazie alla nuova pista in resina
Oltre 190 atleti provenienti Belgio, Estonia, Germania, Norvegia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Spagna, Russia, Polonia, Irlanda, Francia, Bielorussia e, naturalmente, Italia si stanno dando battaglia nella specialità freestyle del pattinaggio sulla nuova pista del Palacastiglioni. Le gare sono iniziate questa mattina, subito dopo l’inaugurazione della nuova pavimentazione realizzata dalla ditta specializzata. A salutare gli atleti l’assessore ai lavori pubblici Paola Reguzzoni, il consigliere comunale e presidente dell’Accademia Bustese di pattinaggio Enrico Salomi, oltre ad altri esponenti dell’amministrazione.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
A raccontare le caratteristiche dell’impianto è lo stesso Enrico Salomi, da sempre sostenitore delle discipline del pattinaggio e presidente dell’accademia: «L’impianto è stato ristrutturato in due lotti e oggi è certamente uno dei migliori in Italia. Non ha le misure per i campionati italiani di pattinaggio artistico ma può certamente ospitare molte altre competizioni come quella che si svolge in questo weekend. Copertura rifatta, attacco teleriscaldamento, pavimentazione realizzata dalla Vesmaco di Ancona, partner ufficiale della federazione. Si tratta del primo impianto del nord Italia con queste caratteristiche».
Salomi esprime anche tutta la sua soddisfazione per questa quinta edizione così partecipata da atleti di tutta Europa: «Questa è la quinta edizione della Busto Battle. Valevole per il campionato europeo ed è la ciliegina sulla torta qui a Busto per un’accademia con più di 200 atleti su tre specialità: artistico, freestyle, hockey in line. In questo 2014 abbiamo anche il trofeo Tiezzi per i giovanissimi dell’1 e 2 novembre». Infine gli auguri agli atleti bustocchi chiamati con le varie nazionali per campionati del mondo a Parigi di pattinaggio freestyale di fine ottobre con i tre atleti Davide Piacentini, Chiara Lualdi, Chiara Puricelli e l’accompagnatrice Sara Barlocco.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.