Circolo Sestese tre volte tricolore all’Idroscalo
Ai campionati italiani doppietta per Gaia Piazza tra gli under 23; ori anche per Francesca Mattiello e il duo Dressino-Crenna
Si chiude con tre ori e un bottino di podi importante l’esperienza del Circolo Sestese Canoa Kayak ai campionati italiani di velocità, che si sono disputati nello scorso fine settimana all’Idroscalo di Milano. Doppio titolo per Gaia Piazza che si è imposta nel K1 1000 metri under 23 e si è ripetuta insieme a Francesca Mattiello nel K2 500, nella medesima categoria. Piazza si è così preparata al meglio in vista della partecipazione ai Mondiali nella specialità della maratona che si terranno negli Usa, a Oklahoma City nell’ultimo weekend di settembre.
Il terzo tricolore era anche uno dei più attese in casa Sestese: lo ha infatti conquistato il K2 500 formato dal neo-campione europeo Giulio Dressino e da Mauro Crenna, azzurro ai Mondiali di Mosca.
Piazza, Mattiello, Dressino e Crenna hanno poi contribuito a una serie di altre prestazioni da podio per il CSCK, che ha mandato a medaglia (sui trenta atleti iscritti) anche Giacomo Butera, Lorenzo Zeni, Marco Moroni, Margherita Besozzi, Silvia Varalli, Lorenzo Cerina, Filippo Besozzi, Enrico Bonan, Rodolfo Massara, Francesco Moro e Andrea Gambirasio.
Soddisfatto il presidente del Circolo Sestese, Marco Dalla Rosa, mentre il tecnico Andrea Baglioni (affiancato da Davide Aliprandi) ha applaudito ma anche avanzato un’autocritica alla squadra: «Bilancio senz’altro positivo, quello della nostra partecipazione ai Campionati, anche se qualcosa poteva funzionare meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.