Con un coltello uccide il compagno nel sonno

La coppia di vergiatesi passava i mesi estivi in Sardegna, i carabinieri al lavoro per ricostruire il quadro dell'omicidio

Una donna di 44 anni ha ucciso il compagni di 52 anni nel sonno, ad Alghero in provincia di Sassari: protagonisti della tragica vicenda, una coppia originaria di Vergiate, ma che per diversi mesi l’anno risiedeva nella città sarda. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Sassari, Roberta Gasperini ha atteso che il compagno, Pietro Girardi, andasse a dormire nella camera da letto  per poi aggredirlo, colpendolo  con numerosi fendenti, usando un coltello da cucina. Nella casa era presente anche la figlia della coppia.

Non sono ancora chiari i contorni della vicenda, anche se i litigi pare fossero frequenti: lastampa.it riporta anche le parole del colonnello Antonio Fiorillo, comandante del Reparto operativo Carabinieri di Sassari, che inseriscono la vicenda in un quadro di violenza in famiglia:

«C’è però una cartella clinica di poche settimane fa – spiega  – La donna era finita in ospedale con alcune lesioni chiaramente riconducibili a un’aggressione. E poi lei stessa aveva riferito di essere stata maltrattata dal marito. Crediamo che questi fatti siano ricollegabili alla tragedia di oggi».

Sul posto, nella notte, stanno ancora lavorando i carabinieri e gli specialisti della scientifica, per ricostruire con esattezza la dinamica dell’omicidio. Nelle prime ore si era parlato di una coppia di Vicenza, ma successivamente i carabinieri hanno chiarito che la famiglia è originaria di Vergiate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Con un coltello uccide il compagno nel sonno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.