Da Ferzan Özpetek a Monica Guerritore, Parolario continua

Grandi nomi per la quinta giornata di Parolario in programma martedì 2 settembre

La quinta giornata di Parolario, martedì 2 settembre, vedrà protagonisti, tra gli altri, Luigi Bisignani “l’uomo che sussurrava ai potenti” e il giornalista Paolo Madron; due nomi eccellenti del cinema italiano, il regista Ferzan Özpetek e l’attrice Monica Guerritore, che, in collaborazione con Satisfiction, affiancheranno Maria Giovanna Luini, scrittrice e oncologa, durante la presentazione del suo libro “Il male dentro” (Cairo publishing, 2013); e la celebre vj e giornalista musicale Paola Maugeri nelle vesti di paladina della “rivoluzione vegana”.
E ancora: “Lezioni di giardinaggio planetario” con Lorenza Zambon; filosofia con Andrée Bella e il libro "Socrate in giardino. Passeggiate filosofiche tra gli alberi" (Ponte alla Grazie, 2014) e temi sociali con la giornalista Laura D’Incalci, autrice di “A cavallo sono un re” (Edizioni San Paolo, 2014).
Ancora in collaborazione con Satisfiction, Alice di Stefano, insieme al marito Elido Fazi, svelerà dall’interno i segreti dell’editoria, mentre Silvia De Laude e Paolo Di Stefano omaggeranno Pier Paolo Pasolini presentando la sceneggiatura inedita “La nebbiosa”. Francesco Occhiuto a Villa Sucota racconterà il “gusto degli itinerari d’acqua”.
Per finire, il film di Ermanno Olmi “Lunga vita alla signora!”.

A partire dalle 17, a Villa Gallia e a Villa del Grumello, si terrà la degustazione a cura di Mirtilla Bio love life – cucina bio tradizionale vegetariana e vegana “A tutto vegan. Gusto e sapore by Mirtilla Vegan. Sette sorprendenti ricette. Il piacere del cibo vegano”.

Il sito con i dettagli degli appuntamenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.