Dal Jazz -rock al rococò, in scena la Dual Band

La band sarà sul salco del Blue Note Milano per presentare dal vivo The Bumble Beetles, il nuovo spettacolo dove i quattro creativi interpreteranno il meglio della musica di tutti i tempi e di tutti i generi

Mercoledì 1 ottobre, alle 21, La Dual Band salirà sul palco del Blue Note Milano (via Pietro Borsieri, 37 – 25 euro prezzo door; 20 euro prezzo advance), per presentare dal vivo The Bumble Beetles, il nuovo spettacolo dove i quattro creativi interpreteranno il meglio della musica di tutti i tempi e di tutti i generi: jazz-rock e rococò, hard-core e art-déco, barocco e Dario Fo.
L’ensemble – formato da Beniamino Borciani, soprano e tenore, Lucrezia Piazzolla, mezzosoprano, Benedetta Borciani, contralto, e Giacomo Buccheri, basso – sarà accompagnato da Mario Borciani e Federica Zoppis alle tastiere.

 
La Dual Band si chiama così per la sua duplice natura, e ha una composizione, per l’appunto, Dual: sia per quanto riguarda i due “vecchi” fondatori, Mario Borciani (pianista e compositore) e Anna Zapparoli (attrice, regista e drammaturga), sia per la composizione del gruppo. Negli anni, infatti, la Dual Band si è specializzata in piccoli musical da camera e, via via, la formazione è andata allargandosi in seguito a un felice incontro con la realtà del Coro delle Voci Bianche della Scala a un gruppo di giovanissimi cantori innamorati del teatro. Nel frattempo i ragazzi sono cresciuti, le voci non sono più bianche, ma sono ancora bellissime, e la loro bravura scenica è cresciuta con loro; insieme ai figli Benedetta e Beniamino, rispettivamente attrice e cantante di musica barocca, la Compagnia ha preso la forma che ha oggi. Una riproposta della compagnia all’antica italiana, insomma, dove i più giovani entrano con tutta la loro vitalità in un gioco teatrale in cui l’etica artigianale si mescola al divertimento, a cavallo della linea sottilissima e a volte imprendibile che separa, o unisce, la musica e il teatro; con 15 spettacoli al suo attivo, la Dual Band ha recitato in tre lingue (italiano, inglese e francese) a Milano, Roma, Londra, Avignone, Parigi, Firenze, Edimburgo, Trieste, e in tournée in Italia e Gran Bretagna.
www.ladualband.com 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.