Donato Carone espone alle Giubbe Rosse
Per la terza volta, il mitico caffè letterario ospita le opere del fotografo dello Studio Foto80
Erano gli anni d’oro per la cultura italiana ed il ristorante gran caffè Giubbe Rosse di Firenze era uno dei luoghi amati da Marinetti, Papini, Prezzolini, Gadda, Montale dove erano soliti ritrovarsi e parlare di arte e letteratura.
Le pareti di questo mitico caffè letterario trasudano di storia e per la terza volta accolgono le opere fotografiche di Donato Carone dal 6 al 19 settembre 2014. Dodici grandi opere che che raccontano come dice il titolo della mostra un “Carone Surreale”. Immagini oniriche ricche di evocazioni ai grandi maestri come Luis Bunuel, Jacques Prèvert, Alberto Giacometti e Lois Aragon.
L’immagine reale diventa lo spunto per una riflessione più profonda e viene quindi rielaborata, trasformata, riletta attraverso la creatività dell’artista. Gli scatti, in alcuni casi più vicine a un quadro astratto che a una immagine fotografica, diventano icone che costringono l’osservatore ad andare oltre il soggetto rappresentato per perdersi in una dimensione surreale.
Carone Surreale
Giubbe Rosse, Firenze
Inaugurazione sabato 6 settembre ore 17,30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.