E’ deciso: la Scuola Bosina chiude
La decisione presa dal Cda dopo la fuga degli ultimi iscritti. Ormai erano rimasti una decina di studenti, impossibile proseguire
La scuola Bosina chiude. Ormai la decisione è definitiva e irrevocabile. La decisione è stato preso dal Consiglio di Amministrazione che ha dovuto gettare la spugna dopo aver preso visione dei numeri: l’emorragia ormai è evidente. Della trentina di studenti che avevano deciso di iscriversi anche quest’anno per concludere il ciclo di studi, ne sono rimasti solo una decina: i genitori spaventati dalla situazione hanno deciso di andare altrove.
Niente da fare quindi, impossibile organizzare un ciclo di studi serio.
Un problema non da poco perché gli iscritti alle classi quarta e quinta elementare e terza media dovranno trovare una nuova scuola in tempi brevissimi, visto che l’anno scolastico è partito oggi, venerdì 12 settembre.
Entro la fine del mese sarà a questo punto designato un liquidatore che dovrà decidere i prossimi passi da compiere a partire dal fatto che gli insegnanti attendono ancora il saldo di alcune mensilità arretrate e i relativi contributi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.