“Fermiamo la Varesina Bis”, nuova assemblea pubblica
L'appuntamento è in programma per il 19 settembre e a organizzare è il Comitato nato per fermare la realizzazione dell'opera connessa a Pedemontana
"Fermiamo la Varesina Bis", nuova assemblea pubblica per il Comitato che sta cercando di far rivedere o annullare il progetto di realizzazione della nuova arteria stradale connessa a Pedemontana. L’appuntamento è in programma per il 19 settembre a Lonate Ceppino, alle 20,45 al Circolo Coop. I° Maggio in Piazza Diaz.
«La Varesina bis rientra nel devastante progetto della Pedemontana, una “grande” opera, inutile e costosa – spiegano dal Comitato -, attraverso la quale la Regione Lombardia toglie soldi pubblici (cioè i nostri) a istruzione, sanità, servizi pubblici per arricchire le grandi imprese. Pensare che possa alleggerire il traffico sulle strade esistenti è pura ipocrisia: è ormai risaputo che ogni nuovo intervento stradale inserito in una zona fortemente urbanizzata genera ulteriore traffico e caos. Il Comitato No Varesina bis invita tutti i cittadini a discuterne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.