Fiaccolata votiva, Oftal e Unitalsi cercano corridori
E’ in programma per sabato 4 ottobre la manifestazione sportiva che porterà per le vie della città atleti disabili e non. “Cerchiamo volontari per organizzare al meglio la manifestazione”, spiegano gli organizzatori
La Sottosezione dell’Unitalsi in collaborazione con il Gruppo dell’Oftal di Busto Arsizio organizza la prima fiaccola votiva, evento aperto a tutti da viversi attraverso le strade di Busto Arsizio secondo un percorso cittadino che tocca le principali Chiese dedicate alla Santa Vergine.
La Fiaccola avrà luogo nel pomeriggio di sabato 4 ottobre 2014 secondo il seguente programma: Alle ore 15.00 Ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa di Santa Maria Regina (via Favana, 30) con un momento di preghiera iniziale e partenza della Fiaccola. Durante il percorso la Fiaccola toccherà la Chiesa di Madonna in Veroncora, la Chiesa di Madonna in Prato, la Grotta di Lourdes presso la Chiesa di San Michele, il Tempio Civico della Beata Vergine delle Grazie e la Chiesa di San Giovanni; L’arrivo è previsto per le ore 18.00 Arrivo al Santuario di Santa Maria di Piazza.
«La Fiaccola verrà condotta per tutto il percorso dai nostri amici disabili che unitamente ai volontari si alterneranno nella corsa scambiandosi il testimone -spiegano gli organizzatori- portando così per le strade della città la luce della fede e della speranza accesa sotto lo Sguardo di Maria». Durante il tragitto verrà fornito supporto logistico ai partecipanti con mezzi adeguati e tutti potranno, in base alle proprie forze, dare il proprio sostegno. «Per questo – afferma il Presidente dell’Unitalsi di Busto, Alberto Bossi – abbiamo bisogno della disponibilità e della collaborazione di molti disabili, volontari, amici, simpatizzanti e sostenitori delle nostre Associazioni e di tutti coloro che vogliono trascorrere un pomeriggio da protagonisti con sport e preghiera o che conoscono qualcuno che voglia farlo. Abbiamo bisogno di amici che ci aiutino a: accogliere, camminare, correre, sostenere la fiaccola e pregare. Una bella sfida».
Per ogni informazione è disponibile il recapito dell’Unitalsi Sottosezione di BUSTO ARSIZIO – telefono numero 0331/322233 e l’indirizzo e-mail bustoarsizio@unitalsilombarda.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.