Gaza, in piazza XX Settembre un presidio per la pace
La manifestazione è organizzata dal Comitato NO-M346 ad Israele ed il Comitato varesino per la Palestina
Sabato 13 settembre il Comitato NO-M346 ad Israele ed il Comitato varesino per la Palestina organizzano una manifestazione in Piazza XX Settembre. Il presidio si terrà dalle 15 alle 19.
L’iniziativa, spiegano i promotori vuole essere un gesto "in opposizione a tutte le armi e tutte le guerre, ed a tutti gli abusi del territorio per le servitù militari, le basi e le aziende belliche; in opposizione alla disinformazione ed all’abuso delle coscienze su questi temi; contro le consegne dei 30 caccia M346 Alenia-Aermacchi ad Israele (il terzo velivolo sarà consegnato in settembre); contro le esercitazioni militari di Israele in Sardegna , in settembre; contro ogni accordo di cooperazione italo-israeliano, specie in ambito militare; per un embargo generale delle forniture di armi ad Israele, stato che non osserva le risoluzioni ONU, stato dotato di armi nucleari senza aver mai firmato i trattati internazionali, stato perennemente in guerra; per il boicottaggio dell’economia israeliana, sulla base delle indicazioni BDS (www.bdsitalia.org )".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.