Il Giudice di pace si trasferisce a Gallarate
Dopo il via libera dal tribunale di Busto prima dell'estate, arriva la conferma dal ministero: coprirà l'intera area lungo il Sempione, dal Legnanese al lago Maggiore
Il Giudice di Pace del tribunale di Busto Arsizio avrà la sua sede a Gallarate: dopo il primo accordo preliminare tra tribunale e Comune di Gallarate, ora arriva la conferma dal Ministero della Giustizia.
È il presidente del tribunale bustocco Edoardo D’Avossa a confermare il via libera: «Una buona notizia in un mare di difficoltà – sottolinea il togato – questa decisione ci permette di accentrare gli uffici del Giudice di Pace di Busto, Legnano e Gallarate in un’unica sede, adeguata al tipo di lavoro che verrà svolto». Il riferimento al «mare di difficoltà» è alla carenza di organico, che ha come conseguenza una fuga – dovuta al sovraccarico di lavoro – degli amministrativi bustocchi, che stanno facendo domanda per essere trasferiti in altre sedi. Il Giudice di Pace avrà sede nell’edificio dell’ex sezione di tribunale di viale Milano, a Gallarate, messa a disposizione dal Comune, che si fa carico di una parte dei costi, per mantenere un ruolo territoriale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.