Il referendum per la Scozia, in diretta

Giovedi 18 gli scozzesi sono chiamati al voto per decidere l'indipendenza del loro paese: se prevarrà il "sì", la Scozia si separerà dal Regno Unito dopo 307 anni. Segui la diretta, realizzata in collaborazione con Euronews

Giovedi 18 settembre, gli scozzesi sono chiamati al voto per rispondere a questa domanda: "La Scozia deve essere un paese indipendente?". Se prevarrà il "sì", la Scozia si separerà dal Regno Unito dopo 307 anni. 

Referendum scozia

Come spiega Stefano Menichini sul Post:

Comunque vada a finire giovedì, il referendum sull’indipendenza della Scozia è di gran lunga la più appassionante storia di democrazia degli ultimi anni. Qualsiasi altro evento si sia svolto in Europa – a cominciare dalle elezioni di maggio – impallidisce di fronte all’intreccio di passioni, interessi, entusiasmi e paure che gli scozzesi sono chiamati a sciogliere.

Noi potremo seguire "in diretta" l’evento attraverso il liveblogging di Scribble Live, realizzato con la collaborazione di Euronews, il canale di informazione internazionale più seguito in Europa, disponibile in 13 lingue, in tutto il mondo e su Internet. I suoi contributi in italiano entreranno, in particolare, nel live dalle 6:00 alle 17:00 di venerdì 19 settembre: con l’annuncio dei risultati, analisi e aggiornamenti in arrivo dagli inviati a Londra ed Edimburgo, video, foto e opinioni raccolte sul campo, nonchè immagini salienti della notte elettorale.
Anche voi potete intervenire, nei commenti oppure via twitter con l’hashtag #IndyRef.

Se non visualizzi bene il live, clicca QUI.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.