Il sindaco presenta ai cinesi il “percorso turistico del Seprio”

Il primo cittadino Paolo Mazzucchelli a Roma per incontrare l'ambasciatore cinese e proseguire il progetto di gemellaggio turistico in vista di Expo, per valorizzare il monastero e il territorio

Prosegue in grande stile il rapporto tra il Comune di Cairate e la Cina. Il paese varesino, oltre a essere stato gemellato con la grande nazione asiatica per il progetto del 141expo, sta portando avanti un progetto turistico per la valorizzazione del Monastero e anche di tutta l’area del Seprio, proprio in vista di Expo. 
In questi giorni, il sindaco Paolo Mazzucchelli si è recato a Roma a presentare all’Ambasciatore Cinese il progetto del Monastero di Cairate e del percorso turistico del Seprio.

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Nei mesi scorsi una delegazione del paese era stata ospitata in Cina prorprio per iniziare ad allacciare i rapporti di un gemellaggio turistico. Ora questo nuovo sviluppo con la presentazione del progetto completo e l’incontro con l’ambasciatore: «È stato un incontro molto positivo poiché con i Cinesi la prima cosa che bisogna curare sono i rapporti personali – spiega soddisfatto Mazzucchelli -; bisogna stabilire un rapporto di fiducia ed amicizia. Stabilito quello loro si aprono e iniziano a collaborare. Questo presuppone una costanza notevole, non solo con viaggi ma di email, attenzione alle vicende interne cinesi. Es. quando c’è stato il terremoto qualche giorno fa ho mandato un email per manifestare la nostra vicinanza. Infatti ieri la prima cosa che hanno fatto è stata quella di ringraziarmi per l’attenzione. Questo è un progetto a medio/lungo termine ma necessario».
 
Il viaggio a Roma da parte degli amministratori cairatesi è stato sostenuto a livello personale, come vuole sottolineare lo stesso sindaco: «Tutte le spese di viaggio e altro sono sostenute personalmente dal Sindaco e non gravano sulle casse del Comune. La motivazione? Il Governo ha tolto sostanzialmente la voce "spese di rappresentanza" solo ai Comuni, ma questo progetto è fondamentale per il territorio e deve essere portato avanti». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.