Il Softball Malnate sale in A2

Grande soddisfazione per coach Vitale e le sue ragazze che hanno vinto due gare su tre battendo per 8-6 le favoritissime del Wild Pitch Softball Team Bussolengo (Verona) e per 9-2 le Dolphins Chiavari (Genova)

Il Softball Malnate si aggiudica i playoff a Settimo Milanese e sale in serie A2.
Una grande soddisfazione per coach Daniele "Gene" Vitale (nella foto mentre si complimenta con la sua squadra) e le sue ragazze che già nella prima giornata di sabato avevano vinto due gare su due battendo per 8-6 le favoritissime del Wild Pitch Softball Team Bussolengo (Verona) e per 9-2 le atlete del Dolphins Chiavari (Genova). Nella finale di domenica Malnate doveva solo superare l’ostacolo Red Panthers di Settimo Milanese, ma nonostante la squadra di Vitale sia rimasta in vantaggio per quattro inning, le pantere rosse nel quinto inning hanno di fatto messo la parola fine alla partita che si è chiusa sul punteggio di 1-6. Una partita segnata dal calo nervoso delle malnatesi, considerato il fatto che durante il campionato avevano sempre battuto le avversarie milanesi, tanto che il coach delle Red Panthers al termine della gara ha dichiarato ironicamente: «Conserverò le palline di questa partita. E quando mi capiterà ancora di battere Malnate per 6 a 1?»
Il calcolo dei punteggi e degli scontri diretti ha decretato il passaggio del Softball Malnate che ora dovrà prepararsi a una nuova stagione che avrà trasferte dal Veneto alla Liguria fino in Toscana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Il Softball Malnate sale in A2 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.