Il tesseramento del PD riparte da “acquisti eccellenti”

La campagna 2014, partita con ritardo a livello nazionale, a Varese ha portato le prime novità: ha infatti aderito al partito Bruno Belli, personaggio noto della cultura varesina

È un mese di novità e "reclutamenti" quello di settembre, nel partito democratico. Innanzitutto, la sezione varesina festeggia una nuova adesione al PD: quella di Bruno Belli, che è stato promotore per oltre dieci anni di una delle principali forme di divulgazione della cultura a Varese con i suoi “Venerdì di Bruno Belli” (uno dei primi incontri su Expo è stato suo).

«In questi undici anni ho cercato di interagire con gli ospiti e gli intervenuti. Penso sia importante dare una sterzata ai rapporti con il cittadino, che si sente sempre più distante dalla classe politica. È importante che i discorsi si finalizzino a un risultato concreto. La credibilità arriva portando dei risultati, ma non servono la bacchetta magica o chissà che cosa», spiega Belli (il terzo nella foto con Fabrizio Mirabelli, Luca Paris e Francesca Ciappina).

Con la sua attività più politica, i venerdì ricominceranno, nello stesso luogo in cui si erano interrotti, nella sala superiore del caffè Zamberletti. Il primo dibattito "attivo" riguarderà il teatro di Varese: «Sto pensando di partire da un excursus storico, ma poi di concedere spazio alle proposte, e alla fine fornire una sintesi di quel che è emerso. Per me la cultura è anche società, la cultura non è una cosa che si ammira, ma ha una finalità sociale»

Settembre sarà anche il mese in cui l’attività di tesseramento 2014 arriverà al culmine: «Il tesseramento quest’anno è iniziato tardi, sostanzialmente dopo le elezioni Europee e prima delle ferie estive, per questo consideriamo settembre il mese clou», ha spiegato Luca Paris, segretario cittadino di Varese.

Per questo, il 27 settembre è prevista una manifestazione in piazza Monte Grappa, a favore delle iscrizioni: al gazebo del PD sarà possibile tesserarsi per tutta la mattina. «Pensiamo che Varese meriti di essere amministrata meglio, rispetto a quanto hanno fatto i partiti del centrodestra: per questo chiediamo a chi vuole contribuire al cambiamento, di farlo anche attraverso l’iscrizione al PD», ha commentato Fabrizio Mirabelli, consigliere comunale democratico.

Nel 2013, anno del congresso, gli iscritti sono stati circa 400. Per iscriversi, si può contattare uno dei segretari di circolo o telefonare e scrivere in sede. La tessera, che parte da 20 euro, finanzierà le realtà locali: sezioni, coordinamento cittadino e coordinamento provinciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.