In 5000 alla marcia per la salute a Milano
Una domenica all'insegna della prevenzione per un sano stile di vita: la camminata a Parco Sempione, check up sanitari e consigli negli stand dell'Arena di Milano
Domenica 21 settembre si è svolta a Milano la Marcia della Salute, organizzata e fortemente voluta dal vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Salute, Mario Mantovani. L’evento, alla sua seconda edizione, ha raccolto 5.000 partecipanti (500 in più rispetto all’anno scorso), che hanno percorso correndo o camminando quasi 6 km all’interno di Parco Sempione. Famiglie, sportivi e operatori sanitari hanno poi raggiunto il Campo dell’Arena di Milano, dove erano stati allestiti stand e gazebo, presso i quali sono stati effettuati check up sanitari e dispensati consigli utili per un sano e corretto stile di vita. In particolare è stata ricordata l’importanza della prevenzione per salvaguardare la salute, il nostro bene più prezioso. Il vicepresidente Mantovani ha espresso inoltre soddisfazione per la riuscita della Marcia della Salute, che ha dato visibilità al sistema sanitario lombardo, "una vera e propria eccellenza".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.