Insieme a Gils per combattere la Sclerodermia
Si celebra il 28 settembre la giornata della solidarietà per la ricerca scientifica. Anche i testimonials dell’Associazione garantiscono il loro impegno
Domenica 28 settembre 2014 le piazze di tutt’Italia si coloreranno di volti e fiori per sostenere la ricerca per la lotta alla Sclerodermia. La Giornata del Ciclamino, arrivata alla sua ventesima edizione, ha lo scopo di sensibilizzare e far conoscere la Sclerosi Sistemica, patologia cronica che colpisce in prevalenza le donne, e di raccogliere fondi per supportare il progetto “Apparato gastroenterico nutrizione nel paziente sclerodermico”, deliberato durante il Convegno Nazionale dello scorso 22 marzo. La onlus ha stanziato una base iniziale di 90.000 euro per il progetto, ora tocca a noi tutti portarlo avanti. La presidente del Gils Carla Garbagnati Crosti si augura di avere la solidarietà di tutti gli italiani per potere alimentare nuove speranze in tutti i pazienti affetti da Sclerodermia.
Anche i testimonials dell’Associazione Mara Maionchi, Vito Di Tano, Lorenzo Cittadini e Franco One hanno confermato il loro impegno a sostegno della ricerca e dei giovani ricercatori.
Forza, pazienza e tenacia sono i pilastri portanti dell’Associazione che, non a caso, ha assunto come suo simbolo il ciclamino, il fiore che tra tutti sa resistere meglio al freddo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.