Istituto Padre Monti in festa fino a lunedì
Proprio domenica 21 è prevista “I donatori del tempo”, la giornata delle associazioni mentre lunedì è in programma la “Festa liturgica del beato”
Istituto Padre Monti in festa fino a lunedì 22. Proprio domenica 21 è prevista “I donatori del tempo”, la giornata delle associazioni: alle 9 la messa, alle 10 l’apertura ufficiale della manifestazione, alle 11 l’esibizione del coro “Piccole stelle” delle scuola Pizzigoni, alle 12.30 “Il pane di Padre Monti” con l’apertura del servizio di ristorazione a cura dell’Associazione marinai. Alle 15 per i bimbi animazione a le arti circensi e gonfiabili, alle 19 la solenne celebrazione eucaristica, tutto il giorno all’istituto gli stand di associazioni locali.
Lunedì 22 la “Festa liturgica del beato” alle 11 a Bovisio Masciago, città natale di Padre Monti, si tiene la messa alla parrocchia di San Pancrazio; poi all’istituto saronnese alle 18.30 l rosario ed alle 21 la solenne eucarestia presieduta da monsigor Nicola De Angelis, vescovo emerito di Peterborough nell’Ontario in Canada ed a seguire rinfresco.
Domenica 28 settembre la “Giornata delle bande”: alle 9 la messa, alle 16.30 la diciottesima edizione della rassegna musicale bandistica, alle 19 la messa. Infine mercoledì 1 ottobre il “Giorno di Padre Monti”, alle 18.30 preghiera in memoria del beato con processione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.