Mille fiori a Verbania aspettando Expo 2015

Un evento unico sul lungo lago di Pallanza, diciottomila fiori a rappresentare le bandiere dei paesi partecipanti all'esposizione di Milano

Il patrocinio ufficiale di EXPO 2015 dà ulteriore impulso al rilievo e alla risonanza di Expo fiori Verbania, evento senza precedenti che rappresenta il saluto ai 145 Paesi aderenti al grande appuntamento milanese mediante la realizzazione delle loro bandiere con i fiori e la loro scenografica esposizione sul lungolago di Pallanza. L’iniziativa promossa da Verbania MillEventi con il patrocinio del Comune e con il sostegno e la collaborazione di Distretto Turistico dei Laghi, Museo del Tempo, Distretto 33, Ente Giardini Botanici Villa Taranto, Museo del Paesaggio, Unione Industriale del Vco, sta suscitando un’eco ed un impatto mediatico sempre più vasto su larga scala nazionale e non solo, con l’interessamento dei principali organi di informazione. Questo rilievo – commenta il presidente di Verbania MillEventi, Ernesto Spriano «è solo l’avvio di ciò che l’iniziativa vuole rappresentare. Essa ha un contenuto diverso da altre manifestazioni cittadine poiché rientra in un progetto più ampio che va ben oltre i confini locali, con futuri sviluppi ed implicazioni che proietteranno il nome di Verbania sul grande scenario di Expo e dunque alla ribalta internazionale».

Expo fiori Verbania inizia sul lungolago di Verbania Pallanza già imbandierato da una settimana la sera di venerdi 6 settembre, ma l’evento centrale entra nel vivo dal pomeriggio di sabato 7 settembre con la preparazione da parte di decine di volontari mediante 18mila fiori delle bandiere dei Paesi partecipanti a Expo Milano 2015 e la loro successiva esposizione per l’intera giornata di domenica 7 settembre. A contorno una serie ininterrotta di eventi musicali, gastronomici, artistici, culturali, sportivi e di intrattenimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.