Murales, concorso e biciclettata: la festa social del canile
In via degli Aceri fervono i preparativi: in corso la realizzazione di un nuovo murale. Sabato 13 settembre pomeriggio biciclettata, premiazione del concorso “4 zampe a colori”, merenda e giochi a premi
Una festa partecipata per il Canile di Gallarate, con concorso, murale, coinvolgimento del quartiere che ospita la struttura: c’è tutto questo nell’organizzazione della festa in programma per sabato prossimo 13 settembre. Ieri, nella sede di via degli Aceri 15, i ragazzi della Coooperativa NaturArt, con la supervisione di un writer esperto, hanno iniziato a decorare il muro esterno. L’iniziativa rende più vivace l’area e segue il posizionamento di nuovi arredi.
Sabato alle 15, coloro che intendono raggiungere il canile in bicicletta potranno presentarsi al centro commerciale Malpensa 1, lato parco Marinai d’Italia. Da lì, il gruppo spontaneo “Gallarate pedala” (nato a inizio dell’estate) si muoverà verso via degli Aceri. A partire dalle 15.30 sarà possibile visitare la struttura e fare conoscenza con i suoi ospiti. Il pomeriggio prevede la premiazione del concorso “4 zampe a colori”, riservato a disegni e foto che ritraggono gli autori in compagnia di animali, domestici o meno. La festa prevede anche merenda per tutti e giochi a premi organizzati dall’Associazione Buon Vicinato, attiva in particolare nel quartiere di Arnate.
Il concorso e il nuovo murale si inseriscono nel quadro di “Critical M.A.S. – Movimenti spontanei per il benessere dei cittadini nei rioni di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè”. Il progetto punta a migliorare la coesione sociale, a promuovere la cittadinanza attiva e a moltiplicare le collaborazioni fra realtà presenti sul territorio. Nel caso specifico, consente anche di conoscere meglio l’opera svolta al canile municipale da Apar – Associazione Piccoli Animali Randagi. Nella struttura lavorano 4 persone mentre i volontari sono una trentina. Accudiscono, al momento, 40 cani e circa 55 gatti.
Il sito internet www.caniliapar.it riporta la galleria fotografica di ogni animale, schede informative particolareggiate per chi volesse procedere con un’adozione, l’elenco dei cani e dei gatti che hanno trovato famiglia, indicazioni utili per chi intenda effettuare donazioni o unirsi ai volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.