Novecento atleti per “Il Giro del Lago di Varese”
In 924 atleti questa mattina, domenica 28 settembre, hanno partecipato alla quinta edizione de "Il Giro del Lago di Varese", la gara podistica Fidal e della “3 ruote intorno al Lago”, gara per disabili in handbike
Novecentoventiquattro gli atleti questa mattina, domenica 28 settembre, hanno partecipato alla quinta edizione de "Il Giro del Lago di Varese".
Alla partenza oltre 900 atleti si sono misurati sul percorso della provinciale SP1 intorno al lago di Varese, chiuso al traffico da un’ordinanza della Prefettura e vigilato da decine di volontari dei 9 Comuni intorno al lago: Azzate, Bardello, Biandronno, Bodio Lomnago, Buguggiate, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Gavirate e Varese.
Due gare in una stessa manifestazione, quindi, organizzate in tandem da Cuneo Triathlon e dalla
Il primo assoluto a tagliare il traguardo con il tempo di 39’30” è stato l’handbiker Paolo Cecchetto (Team Equa) seguito da Paolo Cattai (Basket e Non Solo Udine) e Groppi Walter (Team Equa). Prima donna in handbike, con il tempo di 58’49”, Roberta Amadeo (Team Bee and Bike), seconda Rosanna Menazzi (Basket e Non Solo Udine), terza Giulia Ruffato (Anmil Sport).
Il primo assoluto degli atleti FIDAL categoria individuale, Manuel Molteni (G.S. Villaguardia) è sopraggiunto quando la gara degli handbikers era ormai conclusa e ha tagliato il traguardo con il tempo di 28’56”, mentre la prima donna, Alessandra Arcuri (Atl.Erba). Ai primi quattro atleti assoluti M/F è andato il “Trofeo Provincia di Varese”, un piatto di ceramica decorato a mano e personalizzato con i loghi della manifestazione.
Come da tradizione, la gara è partita ed è arrivata allo stabilimento Whirlpool Emea di Cassinetta di Biandronno, dove si sono tenute anche le premiazioni dei migliori atleti.
Diversi i campioni impegnati sia nella gara podistica, sia nella handbike. Si sono confrontati nella mezza maratona atleti di grande livello come Danilo Goffi, vincitore della Stramilano 2014, ma anche alcuni atleti keniani che collaborano con la Onlus varesina Africa&Sport, tra cui Thomas Lokomwa. Una giornata di «festa per tutti», hanno commentato gli organizzatori a fine gara. Un momento di incontro e sport che si è concluso con un "pasta party" offerto agli atleti.
I vincitori
Gara podistica individuale
1. Molteni Manuel
2. Frontini Fabio
3. Ciceri Pietro
4. Brusa Alberto
5. Astorino Antonio
Gara handbike
1. Cecchetto Paolo
2. Groppi Walter
3. Tondello Alessandro
4. Freda Markus
5. Zanotti Davide
Gara staffetta
1. Analfa
2. Engineering 8
3. Cagnamagra Group
4. Sci Nordino Varese
5. Hic Njoy
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.