Ok Ein Prosit: “Non ci sarà la nostra festa della birra”
Proprio nel giorno in cui l’amministrazione annuncia il suo "Prosit Fest” la storica associazione comunica ufficialmente che “non organizzeremo la tradizionale manifestazione” e precisa: “non ci sono mai stati problemi nell’organizzazione"
Passano poche ore da un comunicato all’altro. Sarà un caso, ma nel giorno in cui l’amministrazione preannuncia la nascita del suo "Prosit Fest" l’associazione che da 11 anni organizza l’amatissimo "Ok Ein Prosit" spiega i motivi che hanno portato quest’anno a sospendere il festival della birra alla Colonia Elioterapica.
Non è infatti un mistero che da prima dell’estate l’amministrazione sta pensando di organizzare in proprio una festa in contemporanea all’Oktoberfest e la conferma che sarebbero stati Comune e Commercianti a gestirla è arrivata proprio dall’assessore Ivo Azzimonti. In un’intervista aveva infatti spiegato che sarebbero state le due realtà a prendere in mano l’evento dal momento che all’interno dell’organizzazione dell’Ok Ein Prosit ci sarebbero stati alcuni problemi organizzativi.
E oggi, nel giorno in cui il comune ha presentato il logo e le date (9-19 ottobre), l’associazione Ein Prosit ha diffuso una lettera in cui spiega i motivi che hanno portato alla sospensione dell’amatissima festa nella colonia elioterapica. Ve la proponiamo integralmente:
Tale precisazione è motivata dal fatto che in tantissimi ci stanno contattando per avere informazioni sulle date della manifestazione, chiedendo come poter partecipare prenotando il proprio posto, in una di quelle serate che per tanti anni (11) hanno allietato le serate del fine estate bustocca. Rassicuriamo i migliaia di sostenitori che l’Associazione EIN PROSIT e i propri partner non hanno problemi di natura organizzativa ma che hanno ritenuto opportuno “prendersi un anno di pausa” per meglio progettare le future manifestazioni e per non alimentare ulteriormente le, purtroppo, sempre presenti polemiche che sorgono in concomitanza con manifestazioni di questa elevatura e portata.
Cogliamo l’occasione del presente comunicato stampa per ringraziare i tantissimi affezionati e sostenitori della manifestazione che hanno reso possibile rendere viva uno degli eventi più rilevanti del territorio (non a detta nostra) e che hanno contribuito in questi anni a fare molto in termini di beneficenza. Salutiamo i tanti enti di beneficenza, culturali e gruppi aiutati da “EIN PROSIT” in questi anni, tra i quali citiamo: CAV – Centro Aiuto alla Vita, Missione in Albania, Associazione Amici di Decani, Love Onlus, Associazione GENS D’ YS
Un saluto inoltre ai tanti collaboratori che in questi anni hanno contribuito in maniera determinante a rendere di successo l’evento settembrino. Sempre con spirito e boccali rivolti verso l’alto… PROSIT!
Associazione EIN PROSIT
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.