Openjobmetis tra volti nuovi ed esami per gli infortunati

Mentre Cecco Vescovi si dice sereno («Lavoriamo pensando al campionato») arrivano in città Deane e Henderson: quest'ultimo sostituirà Rautins solo per qualche giorno. Attesa per la caviglia della guardia

Non sono giorni semplici per i tifosi della Pallacanestro Varese, scottati dalle recenti sconfitte in amichevole che – per quanto contino fino a un certo punto – hanno lasciato alcune perplessità sul conto della squadra di Pozzecco. Tocca quindi a Cecco Vescovi, responsabile dell’area tecnica biancorossa, predicare tranquillità e chiedere fiducia in un momento particolare: «Personalmente resto sereno, perché la squadra in questo periodo ha comunque dovuto affrontare un percorso accidentato tra chi è arrivato dopo, chi ha avuto problemi fisici e chi ha bisogno di più tempo per entrare in condizione. Certo, vincere è sempre meglio e forse pensavamo di essere più avanti a questo punto, però l’importante è che si lavori per prepararsi bene al prossimo 12 ottobre (data della prima di campionato con derby interno contro Cantù ndr). Ora attendiamo l’arrivo di Deane che comunque ci permetterà di lavorare con una rosa piùprofonda e completa dai prossimi giorni».



ATTESA PER RAUTINS
– Oggi intanto i due giocatori infortunatisi a Desio si sono sottoposti agli esami dal caso. Craig Callahan ha effettuato un’ecografia che ha confermato la bassa gravità del suo problema: una contrattura all’adduttore sinistro che comunque lo terrà fuori per qualche giorno. Il lungo non disputerà l’amichevole di mercoledì a Gorla, contro Brescia e rientrerà con cautela nei giorni successivi. L’attesa maggiore però era per Andy Rautins, sottoposto alla risonanza magnetica per capire l’entità della forte distorsione alla caviglia sinistra. Lo staff medico biancorosso attende le immagini per martedì mattina e si augura di dover curare solo, appunto, una seria distorsione; il giocatore oggi sta meglio e cammina in modo abbastanza agevole, favorito però in questo da un tutore apposito.

(Marshall Hendeson esulta così… / foto dal web)

HENDERSON E DEANE – Intanto, come accennato nelle parole di Vescovi, in questi giorni ci saranno facce nuove in casa Openjobmetis. Per sopperire all’assenza di Rautins è arrivato a Varese il rookie americano Marshall Henderson che ha concluso i suoi periodi di prova a Forlì e Tortona. Guardia bianca di 1,85, Henderson è famoso per le esultanze sfacciate nei confronti dei tifosi avversari, motivo per cui è un idolo dei propri fans ma si fa odiare da quelli altrui. «Sarà con noi per sette-dieci giorni – spiega Vescovi – in modo da permettere alla squadra di allenarsi meglio e di avere un uomo per le prossime amichevoli in quel ruolo. Potremo anche valutarlo, ma non è in prova per avere un contratto, è solo di passaggio». Willie Deane invece il contratto lo ha firmato e arriverà in città mercoledì mattina; per questo motivo la società preferirebbe non schierarlo contro Brescia, ma una decisione arriverà nei prossimi giorni.

OSPITI DEL CONSORZIO – Domani intanto (martedì) la squadra sarà ospite di uno dei consorziati, la "Nuova Varese Pellicce" di Cunardo per una presentazione dedicata solo ai soci di "Varese nel Cuore". Tra gli sponsor invece è stata ufficializzata la notizia che vi abbiamo anticipato venerdì, ovvero l’ingresso della Brother – azienda che produce stampanti – nel pool di marchi che sostengono il club di piazza Montegrappa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.