Ornella Vanoni compie ottant’anni. A dicembre fa tappa in città

La cantautrice farà tappa al teatro di Piazza Repubblica il 12 dicembre con il suo spettacolo "Un filo di trucco, un filo di tacco...ultimo tour"

Ornella Vanoni compie ottant’anni e anche Varese, a modo suo festeggia. Il Teatro di Varese infatti, la vede tra gli ospiti della prossima stagione: il 12 dicembre farà tappa sul palcoscenico di Piazza Repubblica con il suo spettacolo "Un filo di trucco, un filo di tacco…ultimo tour". 

Gli altri concerti in programma a Varese 

"Un filo di trucco, un filo di tacco", lo spettacolo teatrale dedicato alla vita e all’amore, prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis viene così raccontato dall’artista: «Quando ero ragazza e dovevo uscire- racconta Ornella Vanoni- mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordat i sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, farà commuovere e farà sorridere, dentro ci sarò io, io tutta intera».

L’artista viaggerà nel tempo inseguendo il suo mito e descrivendo la sua visione della vita e dell’amore. Il suo punto di vista sul tempo trascorso, un’immagine di questi anni raccontati nella sua prospettiva con la solita divertente sincerità. Sessant’anni di spettacolo in Italia e nel Mondo, facendo riaffiorare nella nostra memoria il piacere del tempo perduto.

La drammaturga Federica Di Rosa coadiuverà la sua creatività, mentre Giuseppe Ragazzini, scenografo e pittore, aiuterà a focalizzare le immagini usando fotografia e pittura per ridefinire gli spazi del racconto di Ornella. In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour” Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.