Paliaga e Plano in concerto, jazz e classica si incontrano
L'appuntamento è per sabato 4 ottobre, alle 21, all'Aula Magna dell'Università dell'Insubria
Sabato 4 ottobre, alle 21, all’Aula Magna dell’Università dell’Insubria (Via Ravasi 2, Varese) si terrà il concerto di due grandi musicisti e amici della Fondazione, Paolo Paliaga e Roberto Plano.
In questa occasione sarà presentato il loro nuovo cd dal titolo "Inspiration” registrato presso la “Fazioli Concert Hall” di Sacile. Si tratta di una prima assoluta di un progetto che vede l’incontro tra un pianista classico con un pianista Jazz che suonano brani di diverse tradizioni, mostrando come le etichette di musica colta e musica di improvvisazioni possano risultare limitate, poiché è possibile aprire nuove strade e una nuova dimensione alla musica. L’ingresso è ad offerta libera.
Il ricavato della serata e del cd sarà interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli al fine di sostenere i due medici specializzati attivi presso il Day Hospital "Giacomo Ascoli", finanziati dalla Fondazione.
La Fondazione finanzia costantemente l’acquisto di attrezzatura, stages e master di medici e specializzandi, la ricerca scientifica sul linfoma pediatrico, il sostegno psicologico alle famiglie attraverso equipes di volontari, il servizio di trasporto dei bambini e tanto altro. Allego in proposito una relazione aggiornata sulle attività della Fondazione e la brochure. Per maggiori informazioni contattare la Fondazione al numero 0332-282972 oppure scrivere a info@fondazionegiacomoascoli.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.