“Parcheggi e viabilità disastrosi”. La Lega in piazza
Sabato 13 sttembre la Lega Nord sarà in piazza Volontari del Sangue a favore dell'economia locale e contro quello che sta facendo l'amministrazione comunale
Sabato 13 sttembre la Lega Nord sarà in piazza Volontari del Sangue a favore dell’economia locale e contro quello che sta facendo l’amministrazione comunale. A spiegarlo è Claudio Sala della Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania: «Prima ci dicono di segnalare, poi si inventano che le segnalazioni danneggiano l’economia locale in quanto le forze politiche enfatizzano la situazione sicurezza a Saronno. Secondo me la verità è solo una, se l’economia locale fatica a ripartire, e gli imprenditori non investono sul territorio è perché Saronno in questi ultimi anni di amministrazione Porro non ha fatto nulla per rilanciare la Città. La viabilità è critica, nulla è stato studiato per renderla più fluida, anzi l’assessore competente ha fatto di tutto per complicarla».
«Bastano poi quattro gocce d’acqua per paralizzare un’intera città, penalizzando di fatto i trasporti su ruote – prosegue Sala -. La situazione parcheggi a ridosso del centro cittadino è disastrosa e per giunta tutti gli stalli di sosta diventeranno a pagamento. L’ultimo PGT non ha previsto la riqualificazione di alcuna area già esistente al fine di creare nuovi insediamenti produttivi o destinati al terziario e creare nuovi posti di lavori. L’amministrazione si è sempre vantata di avere un centro commerciale naturale a cielo aperto da sfruttare, ma nelle condizioni di degrado in cui versa sfido qualsiasi imprenditore ad investire. L’area della stazione, affollata di pendolari e punto strategico per chi volesse avviare un’attività commerciale è invece la zona più a rischio della città, dove negli anni si sono susseguiti episodi di inaudita violenza. Le aliquote applicate dall’amministrazione sulle imposte locali per le attività commerciali sono tra le più alte della provincia, a differenza di comuni che hanno pensato di ridurle al minimo o in altri casi addirittura di eliminare completamente l’intera imposta».
«In vista dell’Expo – conclude Sala -, mi sembra quindi difficile poter riqualificare e rendere appetibile a potenziali investitori la nostra città, primo perché manca poco tempo, secondo perché mancano i fondi e terzo perché questa amministrazione non ha una mentalità imprenditoriale per rilanciare la nostra economia locale. Invito quindi l’Assessore Nigro a trovare altre scuse, perché denunciare e segnalare episodi di criminalità non danneggiano la comunità, ma al contrario aiutano a farla migliorare. La Lega Nord scenderà in piazza Volontari del Sangue nel pomeriggio di sabato 13 settembre per proporre soluzioni e ascoltare i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.