Rautins è atterrato: ora Varese è al completo
La guardia della Pallacanestro Varese è arrivata in Italia e raggiungerà i compagni nel ritiro di Chiavenna, dove è già giunto Stanley Okoye
È atterrato a Malpensa Andy Rautins, la guardia titolare della Pallacanestro Varese che sullo scacchiere pensato a tavolino dal trio Vescovi-Giofré-Pozzecco è destinato a ricoprire il ruolo di tiratore principe. Il canadese, 28enne figlio d’arte (papà Leo, dopo aver assaggiato l’NBA, passò anche da Roma e Verona a metà anni Ottanta), è transitato dal PalaWhirlpool per la foto di rito – pubblicata sul profilo Instagram della società – per prendere contatto con l’impianto e… assaggiare un caffé al "Five", il bar del parterre.
In mattinata Rautins completerà le visite mediche al centro Med Sport di Varese (assistito dal dottor Ambrogio Bianchini) e poi si metterà in auto insieme al dottor Stefano Sella per raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Chiavenna.
Nella località in provincia di Sondrio è già arrivato – ieri – anche il penultimo tassello delle nuova OJM, l’ala Stanley Okoye, che dovrà tornare negli Usa tra qualche tempo per completare l’iter burocratico necessario a giocare in Italia. Intanto però Okoye svolgerà una larga parte della preparazione agli ordini dello staff biancorosso e del preparatore atletico Marco Armenise.
Il fine settimana della squadra sarà anche caratterizzato dall’abbraccio dei tifosi: a Chiavenna è infatti previsto l’arrivo della comitiva organizzata dall’agenzia "Sensazione Viaggi" (partner del nostro giornale, lo scorso anno, per le trasferte di Coppa) che ha proposto un pacchetto comprensivo della possibilità di assistere agli allenamenti e di conoscere da vicino i giocatori. Presenti in Valchiavenna anche gli associati di un nuovo club nato da una costola del "calcistico" Passione Biancorossa.
Mercoledì 10 poi (ore 18,30), il primo e atteso incontro amichevole contro la Europromotion Legnano, fresca di promozione in Legadue Silver e vincente nel primo test stagionale con la Sangiorgese.
GUARDA ANCHE
Video – L’arrivo di Rautins a Malpensa
LEGGI ANCHE
Turisti per sport – Le magie di Chiavenna, degne di un film Disney
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.