Saronno “Comune Virtuoso 2014” per la Mobilità Sostenibile

La città vince nella categoria Mobilità Sostenibile, bissando l'analogo premio ricevuto nel 2011

È il comune di Frattaminore (NA) ad aggiudicarsi l’ottava edizione del Premio Comuni Virtuosi, mentre Saronno vince nella categoria Mobilità Sostenibile, bissando l’analogo premio ricevuto nel 2011. Lo ha decretato una giuria di esperti composta da personaggi del calibro di Luca Mercalli, Andrea Segré e Paolo Pileri (solo per citarne alcuni), in occasione della cerimonia di premiazione svoltasi nella splendida cornice del comune virtuoso di Agerola (NA).
Questa la motivazione della giuria per l’assegnazione del premio per la Mobilità Sostenibile: "Per l’attivazione di buone prassi ormai consolidate, che si inseriscono in una progettualità più complessiva di gestione equilibrata del territorio e della mobilità".
Saronno, scelto tra i 70 comuni di tutta Italia partecipanti, è stato premiato per le numerose iniziative pubbliche rivolte alla promozione della mobilità dolce, il car-sharing, il piedibus, la collaborazione per la fiera della bicicletta RABICI, i vigili ciclisti, il progetto Ferrovie Dimenticate MOSLO e naturalmente l’ampia diffusione delle Zone 30.
 
Ecco invece gli altri premi di categoria: Rivalta (TO) nella categoria GESTIONE DEL TERRITORIO, Casteldidone (CR) nella categoria IMPRONTA ECOLOGICA, per i RIFIUTI vittoria ex-equo per i comuni di Trento e Zero Branco (TV), nella categoria NUOVI STILI DI VITA il Comune di Este (PD).
Un ringraziamento a tutti i dipendenti comunali che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.