Somma è pronta per la Fiera del Castello
Torna per il ventiseiesimo anno domenica 21 settembre dalle 9 alle 19 la festa tradizionale sommese
Torna domenica 21 settembre con la 26° edizione la Fiera del Castello a Somma Lombardo, organizzata dalla Pro Loco locale, che si svolgerà dalle 9 alle 19 nel centro della città.
La Fiera comprenderà una mostra mercato con hobbisti, rigattieri, opere di antiquariato e di solidarietà sociale, commercianti e numerose manifestazioni promosse da diverse associazioni sportive.
Quest’anno parteciperanno anche i ricercatori d’oro di Bereguardo del gruppo “Valle Ticino Pavese”, insieme al gruppo dei figli della miniera di Macugnaga. Ci sarà inoltre un gruppo di folclore Senegalese. Tra le attività proposte si ricordano la mostra filatelica nella galleria Oriana Fallaci e, nel cortile degli Armigeri del Castello Visconti, la mostra fotografica intitolata “Varese una provincia da amare” insieme all’esposizione delle migliori immagini della V festa medievale, con annessa premiazione alle 16.
Inoltre la Pro Loco, quest’anno, ha fissato “la magia” come tema caratterizzante la Fiera, e la bancarella a tema più originale verrà premiata al termine della festa. Infine dalle 12 alle 13 ci sarà anche una grande risottata in piazza V. Veneto. In caso di maltempo la Fiera sarà posticipata a domenica 28 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.