Successo per la mostra sull’Autolaghi
La mostra ha riscosso un inaspettato successo, con circa 650 visitatori; poiché molte sono ancora le richieste, la stessa sarà ancora visitabile fino al 12 ottobre nel salone della villa Puricelli
Il 21 settembre, con la sfilata da Milano a Varese di un centinaio, tra auto e moto, di mezzi storici anteguerra, si è conclusa la celebrazione del 90esimo dell’inaugurazione dell’autostrada Milano-Varese. La mostra storico documentale allestita presso la sede dell’Appenzellermuseum (ex scuderie del conte Puricelli a Lomnago) si è trasferita per un giorno a Mustonate, dove sono convenuti tutti i partecipanti all’evento, che hanno guardato con grande interesse foto e documenti.
La mostra ha riscosso un inaspettato successo, con circa 650 visitatori; poiché molte sono ancora le richieste, la stessa sarà ancora visitabile fino al 12 ottobre nel salone della villa Puricelli (dopo si trasferisce a Fagnano Olona), insieme ad altri documenti della biblioteca comunale, tra cui il progetto della bretella pensata dall’ingegner Puricelli che avrebbe dovuto collegare Lomnago a Gazzada, raggiungendo così l’autostrada. Non serve prenotazione: basta presentarsi alla portineria della villa dalle 9 alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.