Successo per la mostra sull’Autolaghi
La mostra ha riscosso un inaspettato successo, con circa 650 visitatori; poiché molte sono ancora le richieste, la stessa sarà ancora visitabile fino al 12 ottobre nel salone della villa Puricelli
Il 21 settembre, con la sfilata da Milano a Varese di un centinaio, tra auto e moto, di mezzi storici anteguerra, si è conclusa la celebrazione del 90esimo dell’inaugurazione dell’autostrada Milano-Varese. La mostra storico documentale allestita presso la sede dell’Appenzellermuseum (ex scuderie del conte Puricelli a Lomnago) si è trasferita per un giorno a Mustonate, dove sono convenuti tutti i partecipanti all’evento, che hanno guardato con grande interesse foto e documenti.
La mostra ha riscosso un inaspettato successo, con circa 650 visitatori; poiché molte sono ancora le richieste, la stessa sarà ancora visitabile fino al 12 ottobre nel salone della villa Puricelli (dopo si trasferisce a Fagnano Olona), insieme ad altri documenti della biblioteca comunale, tra cui il progetto della bretella pensata dall’ingegner Puricelli che avrebbe dovuto collegare Lomnago a Gazzada, raggiungendo così l’autostrada. Non serve prenotazione: basta presentarsi alla portineria della villa dalle 9 alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.