Tchoukball, con il “Torneo di Saronno” riapre la stagione
Due le squadre cittadine che militano in campionato nazionale che riprenderà a ottobre. A fine mese il torneo al Paladozio, mentre è stata istituita anche una squadra juniores
Tchoukball, con il "Torneo di Saronno" riprende l’attività dello sport che vanta ben due squadre nella serie maggiore a livello nazionale. Ma non solo: sono tante le novità in programma per il prossimo anno sportico, come una squadra juniores per i giovani sotto i 14 anni che si avvicinano a questo sport.
«Dopo gli Europei in Germania e una lunga vacanza i Tchoukers saronnesi sono ormai pronti per una nuova stagione – spiegano dall’associazione sportiva cittadina -. Lunedì 15 settembre, come ogni anno, le porte della palestra del liceo GB Grassi si apriranno per ospitare la preparazione e gli allenamenti di Castor e Pollux. I ragazzi dovranno impegnarsi al massimo in vista dei primi impegni stagionali, primo fra tutti il classico “Torneo di Saronno”, che avrà luogo sabato 27 e domenica 28 settembre presso il Centro polisportivo Felice Dozio e metterà a confronto sia le squadre della massima serie, sia della serie cadetta e ovviamente chiunque abbia voglia di passare una giornata “fuori dal comune”, ricca di divertimenti e novità».
Le due squadre hanno precisi obiettivi in campionato che prenderà il via domenica 26 ottobre: «Gli obiettivi per i saronnesi sono gli stessi dello scorso anno: i Castor (3° classificati nel campionato 2013/2014) dovranno mettere in campo tutta la grinta necessaria e lasciare da parte le paure, che nella scorsa stagione hanno giocato a sfavore dei pluricampioni d’Italia. L’obiettivo dei Pollux (9° classificati nel campionato 2013/2014) anche quest’anno sarà la salvezza, ma sicuramente una salvezza che dovrà essere raggiunta con il bel gioco e i buoni margini di crescita intravisti la scorsa stagione. Gli allenamenti si svolgeranno Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 20 alle 22.30 e sono aperti a chiunque voglia provare questo sport e a chi vuole iniziare una nuova avventura insieme ai Comets! Novità importantissima è la nascita di una squadra Under 14 nella società saronnese! Gli allenamenti per i giovanissimi saranno invece il giovedì dalle 19 alle 20.30 sempre alla palestra del liceo GB Grassi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.